rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Porta Napoli

Al via martedì 19 lavori in via Zecca e via Porta Napoli

In due settimane saranno sostituite le piastrelle di porfido danneggiate e la viabilità tornerà normale in tempo per l'apertura delle scuole. Garantiti i percorsi pedonali, le modifiche al traffico saranno diffuse nei prossimi giorni

Al via martedì prossimo (19 agosto) per due settimane i lavori di manutenzione straordinaria per ripristinare i tratti stradali rovinati in via Zecca e via Porta Napoli, collegamento fra piazza Trento e Trieste e via Pianell.

L’intervento, che rientra nella programmazione economica 2012 dell’amministrazione, è stato affidato alla ditta Cogema srl di Chieti, vincitrice dell’appalto che sarà coperto con mutuo della Cassa depositi e prestiti. Responsabile del procedimento è il geometra Raimondo Censurato del settore Lavori pubblici del Comune.

Gli operai si occuperanno di smantellare le piastrelle di porfido in via Zecca e nel tratto successivo di via Porta Napoli. Poi sarà steso un “bynder” stradale con un tappetino di asfalto: il risultato finale sarà simile a quello di via Arniense. Resteranno le fasce pedonali laterali di via Zecca e gli attuali passaggi in cubetti di porfido, oltre ai marciapiedi nei due lati di via Porta Napoli.

I lavori dovrebbero durare due settimane, in tempo per liberare la zona con l’apertura del nuovo anno scolastico, l’11 settembre. Per tutta la durata dei lavori, assicura l’assessore Mario Colantonio, saranno garantiti i percorsi pedonali laterali. Le disposizioni sulla viabilità saranno diffuse nei prossimi giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via martedì 19 lavori in via Zecca e via Porta Napoli

ChietiToday è in caricamento