rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulla direttrice Adriatica: sabato e domenica modifiche alla circolazione dei treni

Le squadre tecniche al lavoro simultaneamente fra Rimini e Cattolica e fra Pescara e Termoli

Sabato 23 e domenica 24 settembre Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale sulla direttrice Adriatica. Squadre tecniche saranno al lavoro, simultaneamente fra Rimini e Cattolica e fra Pescara e Termoli.

Per consentire l’attività dei cantieri è stato necessario modificare il programma di circolazione dei treni.

Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è consultabile su www.trenitalia.com, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio.

Le principali modifiche di circolazione

La circolazione ferroviaria fra le stazioni di Foggia e Termoli sarà sospesa dalle 22:45 del 22 settembre (notte venerdì/sabato) alle 0:45 del 25 settembre (notte domenica/lunedì).

I treni a lunga percorrenza da e per Milano, Torino, Venezia e Bologna potranno essere cancellati, limitati o seguire il percorso alternativo via Ferrara – Ravenna.

I lavori in Abruzzo

Nell’ambito del progetto di velocizzazione/potenziamento della Direttrice Adriatica Lecce/Bari -Bologna, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi di velocizzazione e del tracciato in località Misano Adriatico, di adeguamento opere d’arte a Senigallia, di completamento galleria Ortona, lavori di potenziamento infrastrutturale in stazione di Pescara PN e innalzamento a 55 cm dei marciapiedi – lo standard a livello europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani per facilitare l’accesso ai treni - nella stazione di Montesilvano.

L’intera la linea sarà interessata da interventi di manutenzione straordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla direttrice Adriatica: sabato e domenica modifiche alla circolazione dei treni

ChietiToday è in caricamento