rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Rubano profumi costosi in un negozio, ma i carabinieri li rintracciano e li denunciano

Dopo il furto nel negozio "Acqua & sapone" di via Del Mare, due uomini di 46 e 44 anni si erano dileguati con circa 1000 euro di merce: la tempestiva chiamata al 112 ha permesso ai carabinieri di rintracciare e denunciare i ladri in fuga

I carabinieri di Lanciano hanno denunciato per furto aggravato in concorso un 46enne e un 44enne di nazionalità romena.

Nella tarda mattinata di oggi, 9 marzo, i due hanno rubato profumi di valore nel punto vendita “Acqua & sapone” di via Del Mare, nel quartiere Olmo di Riccio. Il proprietario si è subito accorto dei due che giravano all'interno del negozio con fare sospetto, ma non è riuscito a bloccarli all'altezza delle casse, dove è suonato l'allarme antitaccheggio.

I due ladri sono riusciti a fuggire e a dileguarsi per strada. Il titolare del punto vendita non ha perso tempo ed ha avvisato subito il 112. Di lì a poco la pattuglia del Radiomobile è riuscita a rintracciare uno dei soggetti, e successivamente personale del Nucleo operativo in abiti civili ha fermato anche l'altro.

Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla procura di Lanciano per furto aggravato in concorso. La refurtiva, del valore di circa 1000 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I carabinieri raccomandano di segnalare sempre, tempestivamente, al 112 circostanze, persone e veicoli sospetti per consentire alle pattuglie dell'Arma di intervenire sia in termini preventivi che repressivi a tutela della sicurezza dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano profumi costosi in un negozio, ma i carabinieri li rintracciano e li denunciano

ChietiToday è in caricamento