rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Carabinieri, controlli antidroga nella notte: arrestato un uomo di 33 anni

Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari tra Lanciano, Casoli e Altino. Oltre 60 veicoli fermati

I carabinieri di Lanciano agli ordini dal maggiore Vincenzo Orlando la scorsa notte hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. I  controlli hanno interessato, oltre alla città frentana, anche altri comuni della giurisdizione dove nei giorni scorsi sono stati registrati alcuni episodi di furti.    

I militari hanno messo in campo circa quindici uomini,, anche in borghese,  che hanno proceduto a decine di controlli ed a perquisizioni personali e veicolari  in aree isolate e ritenute più a rischio per la possibilità di frequentazione da parte di tossicodipendenti e spacciatori. In particolare, sono stati battuti i giardini pubblici, l’area a ridosso dell’ex Stazione ferroviaria ed alcune zone industriali tra Casoli ed Altino ritenute più a rischio.

Nel corso dei controlli, nella periferia di Lanciano è stato individuato e fermato un giovane, già conosciuto alle forze di polizia e dal riscontro in banca dati è emerso che sullo stesso era pendente un ordine di carcerazione del Tribunale di Lanciano con una pena di quattro anni per vecchie condanne.  Al termine degli accertamenti,  I.S. 33 enne di Lanciano è stato portato nella casa circondariale di Vasto.

In totale sono stati fermati oltre 60 veicoli e identificate circa cento persone. Sono dieci invece le persone multate. Per tutto l’arco del servizio non sono mancate le segnalazioni alla centrale operativa dell’arma da parte di cittadini che hanno comunicato all’operatore presenze “sospette” ma le successive verifiche hanno escluso anomalie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, controlli antidroga nella notte: arrestato un uomo di 33 anni

ChietiToday è in caricamento