rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Alessandro Valignani

Tornano le lampade storiche al teatro Marrucino

Realizzate in vetro soffiato di Murano, tornano ad illuminare la facciata principale del teatro. la Deputazione lancia l'iniziativa Art Bonus per le aziende

Nuova luce per il teatro Marrucino. Le storiche lampade in vetro soffiato di Murano tornano sulla facciata principale del prestigioso edificio: le quattro strutture portanti in ferro battuto, realizzate da mani sapienti dell’artigianato locale, sono state interamente recuperate e ripristinate e torneranno ad ornare ed illuminare il Marrucino sin da subito.

“In vista del bicentenario, quello sulle lampade storiche è solo il primo di numerosi interventi programmati dalla Deputazione Teatrale del Marrucino – sottolinea il direttore amministrativo, Cesare Di Martino - Si tratta della conferma di una grande attenzione anche al luogo fisico teatro che, in vista di questo grande appuntamento, non sarà e non potrà essere inferiore a quelli sulla qualità artistica delle rappresentazioni di spettacolo dal vivo”.

Con l'occasione il presidente del Marrucino, l’avvocato Cristiano Maria Sicari torna a promuovere l'Art Bonus: l’invito a tutte le aziende che operano sul territorio regionale è a sostenere la Deputazione Teatrale nel processo di recupero e valorizzazione del patrimonio materiale del Marrucino: tra i vantaggi, oltre alla defiscalizzazione, la possibilità di legare il proprio nome alla storia del gioiello culturale d’Abruzzo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le lampade storiche al teatro Marrucino

ChietiToday è in caricamento