rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mozzagrogna

Trova il ladro in casa che la ferisce con un cacciavite: paura a Mozzagrogna

Il tentato furto è avvenuto in pieno giorno nella frazione di Villa Romagnoli, la donna si è difesa con la borsa rimediando solo qualche graffio. Il malvivente è fuggito

Faccia a faccia in casa sua con un ladro che la strattona e la graffia con un cacciavite. È la brutta esperienza vissuta questa mattina da una donna di Mozzagrogna, madre del portiere ex Pescara Alessandro Sorrentino, ora in forza al Monza (serie A), vittima di un tentato furto in casa.

Il paese, e in particolare la frazione di Villa Romagnoli, da giorni è presa di mira dai ladri. Furti a raffica si sono registrati soprattutto ai danni delle abitazioni private, ma anche qualche attività commerciale, come un parrucchiere, è finita nel mirino dei malviventi.

Questa mattina, verso le 10, un ladro è riuscito ad introdursi in un'abitazione a circa 300 metri dalla piazza principale di Villa Romagnoli. La casa non era però vuota in quel momento. All'ingresso la proprietaria, una 56enne, si è trovata faccia a faccia con il ladro, che a quel punto l'ha strattonata, mettendole le mani addosso, e con il cacciavite che aveva in mano ha provato a colpirla.

La donna, che aveva una borsa a tracolla, si è difesa come ha potuto, rimediando alcuni graffi su un braccio e sul collo. Il ladro a quel punto è fuggito senza portare via nulla. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Fossacesia e Ortona, che da giorni presidiano la zona. Ma del malvivente, e di eventuali complici, non c'era più traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova il ladro in casa che la ferisce con un cacciavite: paura a Mozzagrogna

ChietiToday è in caricamento