rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vacri

È di nuovo incubo furti nelle ville in provincia: i ladri hanno rubato anche le pistole

I carabinieri delle locali stazioni indagano sui colpi avvenuti recentemente nelle abitazioni di Francavilla al Mare e Vacri dove, oltre a migliaia di euro in contanti, sono state portate via anche delle armi

Torna l’incubo furti in provincia di Chieti: un fenomeno mai sopito ma che durante le festività pare riacutizzarsi. Uno degli ultimi colpi messi a segno dai ladri risale infatti alla sera dell’8 dicembre, a Vacri, in un’abitazione nella frazione Capo Croce – Fontanelle dove, approfittando dell’assenza del proprietario, i malviventi si sono intrufolati forzando la porta. Una volta dentro hanno portato via la cassaforte: all'interno vi erano custodite una pistola e una rivoltella oltre a migliaia di euro in contanti. Sul colpo indagano i carabinieri della stazione di Bucchianico.

Nel fine settimana la sgradita visita dei ladri è toccata a una villa situata nella parte alta di Francavilla al Mare. Anche qui indagano i carabinieri della locale stazione: in base a quanto ricostruito, i banditi sono riusciti ad entrare dopo aver forzato una finestra e si sono impossessati del contenuto della cassaforte portando via contanti e gioielli. Il bottino è ancora in corso di quantificazione, ma ammonterebbe già a qualche decina di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di nuovo incubo furti nelle ville in provincia: i ladri hanno rubato anche le pistole

ChietiToday è in caricamento