rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Ladri in casa del sindaco di Francavilla al Mare: carabinieri sulle tracce dei malviventi

Sono entrati nel primo pomeriggio nell'abitazione nella zona di San Franco. Colpo fallito quando è scattato l'allarme e grazie anche alla segnalazione di un vicino

Si sono intrufolati in casa nel primo pomeriggio di domenica scorsa, per poi darsi alla fuga una volta scattato l’allarme: stavolta a ricevere la visita sgradita dei ladri è stata l’abitazione del sindaco di Francavilla al Mare Luisa Russo, che si trova vicino alla scuola di San Franco.

Proprio grazie alle telecamere della scuola in queste ore le forze dell'ordine sarebbero già sulle tracce dei malviventi, dopo essere riusciti a ricostruire i particolari.

È la stessa Russo a raccontare con amarezza quanto accaduto due giorni fa, intorno alle 14,30. “Non eravamo in casa – spiega - siamo stati chiamati da un giovane amico di famiglia che passando davanti casa nostra ha visto movimenti in giardino e, anziché girarsi dall’altra parte, si è preoccupato di contattarci. Nel frattempo è scattato l'allarme e abbiamo immediatamente richiesto l’intervento dei carabinieri che voglio ringraziare pubblicamente per la tempestività e professionalità. I ladri sono rimasti in casa mia poco più di due minuti e sono riusciti a portare via alcuni elementi di bigiotteria che, fortunatamente, hanno abbandonato a pochi chilometri da Francavilla una volta in fuga”.

Il sindaco nonostante la disavventura ci tiene a ringraziare i carabinieri e coglie l’occasione per ribadire la necessità di implementare il sistema di videosorveglianza, per il quale il Comune di Francavilla è in attesa dell’esito di un bando ministeriale al quale ha partecipato diversi mesi fa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa del sindaco di Francavilla al Mare: carabinieri sulle tracce dei malviventi

ChietiToday è in caricamento