rotate-mobile
Cronaca Vasto

Riorganizzazione laboratorio analisi Vasto, Budassi: "Nessun allarme"

Il direttore sanitario precisa che i servizi al cittadino non cambiano. "Abbiamo rispettato le indicazioni espresse dalle delibere - spiega - che chiedevano di porre in atto entro il 31 dicembre le misure necessarie per una gestione più efficiente dei Laboratori"

"La riorganizzazione delle attività del Laboratorio analisi non avrà alcuna conseguenza negativa per i ricoverati dell’ospedale di Vasto, né per i pazienti esterni, per i quali non cambiano le modalità di erogazione delle prestazioni".

Il Direttore Sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti, Amedeo Budassi, interviene in merito all’allarme suscitato dal progetto di riorganizzazione della Patologia Clinica, adottato a fine anno: "Abbiamo rispettato le indicazioni espresse da due delibere, del Sub Commissario Baraldi e del Commissario Chiodi - prosegue - che chiedevano di porre in atto entro il 31 dicembre scorso le misure necessarie per arrivare a una gestione più efficiente dei Laboratori. Il progetto è stato condiviso da tutti i primari di laboratorio della nostra Azienda, i quali sanno perfettamente che la riorganizzazione interessa gli esami specialistici che non richiedono una risposta rapida: in questi casi i prelievi sono eseguiti come sempre a Vasto, dove ugualmente i pazienti possono poi ritirare il referto nella data indicata. I campioni biologici vengono analizzati a Lanciano, indicato come l’hub nel quale concentrare queste attività, ma per i pazienti non cambia assolutamente nulla".

L' allarme per una presunta penalizzazione del “San Pio” e per gli utenti, secondo la Asl, è destinato a rientrare in fretta: "poichè il progetto adottato non ridimensiona il livello e la qualità dei servizi".       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione laboratorio analisi Vasto, Budassi: "Nessun allarme"

ChietiToday è in caricamento