rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Lanciano

Auto urta bicicletta durante un sorpasso, ciclista ferito a Lanciano

L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 16 aprile, in via Ferro di Cavallo: la macchina, per evitare un autocarro che proveniva nel senso opposto di marcia, ha urtato con lo specchietto un 71enne in bici

Un ciclista di 71 anni è rimasto ferito a Lanciano dopo che un'auto ha urtato la sua bicicletta. L'incidente è avvenuto alle 9 di questa mattina, 16 aprile, in via Ferro di Cavallo.

L'uomo stava percorrendo in bici la strada in direzione del centro, quando a un certo punto è stato superato da una Fiat Panda. Nello stesso momento, dal senso opposto di marcia, proveniva un autocarro: la conducente dell'auto, una 65enne, non essendoci spazio a sufficienza per il sorpasso, si è stretta verso destra, urtando con lo specchietto la bicicletta.

Il 71enne è caduto sull'asfalto riportando diverse contusioni, lamentando dolori in particolare agli arti. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito all'ospedale Renzetti. Dei rilievi si è occupata la polizia municipale. La conducente dell'auto si è subito fermata a prestare soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto urta bicicletta durante un sorpasso, ciclista ferito a Lanciano

ChietiToday è in caricamento