rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Vasto

Incidente tra una Panda delle Poste e uno scooter a Vasto, centauro finisce in ospedale

Si tratta dell'ennesimo scontro tra veicoli a quattro e due ruote che va ad aggiungersi a una lunga lista di sinistri simili verificatisi in città negli ultimi 40 giorni

Una seconda parte d'estate, quella targata 2023, che ha visto un'alto numero di incidenti stradali verificatisi per lo scontro tra automobili e mezzi a due ruote. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 19 settembre, in via Alcide de Gasperi a Vasto.

Coinvolti due mezzi, una Fiat Panda di Poste italiane e uno scooterone. Nello scontro ha avuto la peggio il centauro, che è stato portato all'ospedale San Pio da Pietrelcina dai sanitari del 118 chiamati a intervenire sul posto. L'uomo alla guida dell'auto è invece rimasto illeso. Dei rilievi e della viabilità, che ha subìto dei rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di rimozione dei due mezzi, si è occupata la polizia locale di Vasto.

E questo, come dicevamo, è solo l'ennesimo incidente tra un'automobile e un veicolo a due ruote verificatosi in città negli ultimi quaranta giorni: solo otto giorni fa, l'11 settembre, a causa di un incidente, le ferite riportate da un ragazzo alla guida dello scooter hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Simile dinamica per l'incidente del 5 settembre, in via Paul Harris, quando a finire in ospedale è stato il passeggero del mezzo a due ruote. E prima ancora il 16 agosto in corso Mazzini, quando un uomo di mezza età che si trovava alla guida del suo scooter è stato trasportato al San Pio in seguito allo scontro con un'auto. Soltanto 6 giorni prima, il 10 di agosto, un centauro era finito in ospedale a causa di uno schianto verificatosi sulla statale 16, a Vasto marina.

Una media, a ben vedere, di quasi un incidente a settimana con protagonisti veicoli a due ruote solo negli ultimi quaranta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra una Panda delle Poste e uno scooter a Vasto, centauro finisce in ospedale

ChietiToday è in caricamento