Frontale tra un'auto e un camion sulla Tiburtina Valeria, morto un 74enne

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita, sulla Tiburtina, a seguito di un incidente frontale tra un'auto e un camion. Uno dei due mezzi procedeva contromano

L'incidente costato la vita a Vinicio De Lucia

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita, stamane sulla Tiburtina Valeria, a seguito di un incidente frontale tra un'auto e un camion che, secondo le prime informazioni diffuse dall'Anas, sarebbe stato causato da uno dei due mezzi che procedeva contromano.

Nello scontro, avvenuto alle 10.30 all'altezza dell'uscita dell'asse attrezzato per Brecciarola, ha perso la vita un 74enne di Guardiagrele, mentre la moglie, seduta al posto passeggero, è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata all’ospedale di Chieti in prognosi riservata.

Si sono recati sul posto i Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine e squadre dell'Anas.

Provvisoriamente è stata chiusa la rampa di immissione sulla statale per il traffico proveniente dal raccordo autostradale 12 'Chieti-Pescara', a Chieti.

AGGIORNAMENTO ORA 14.30 - Si chiamava Vinicio De Lucia l'uomo deceduto oggi lungo la statale 5 Tiburtina in uno scontro frontale tra la sua auto e un camion. Il 74enne, che lavorava a Guardiagrele come barbiere, procedeva contromano nel tratto di statale in cui l'asse attrezzato confluisce nella Tiburtina, in territorio di Chieti. Parliamo di un tratto a senso unico regolarmente segnalato, anche se ora si sono accese le polemiche sulla sua pericolosità. La vittima, alla guida di una Fiat Punto, è morta sul colpo. La moglie è in Rianimazione al policlinico di Chieti. Illeso il conducente del camion.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Alessandro
    Alessandro

    Mi dispiace per le persone coinvolte nel grave incidente di stamattina, io faccio tutti i giorni questo tragitto e capita spesso che qualcuno prenda cotromano quel tratto di strada, un po'forse per distrazione ma anche ma anche perché nonostante i 4 segnali di divieto chi di dovere dovrebbe far mettere un blocco sulla corsia in modo che da oggi non accada più quello che purtroppo è avvenuto stamattina, nb:un paio di mesi fa anche un autobus della Panoramica era quasi uscita contro mano e per fortuna l'autista accortosi dell'errore a fatto retromarcia.

    • Avatar anonimo di fede
      fede

      Anch io abito vicino a qll zona dove e successo qst bruttissimo incidente.. mi dispiace, capita spesso di incidenti in quel tratto

  • Avatar anonimo di Stivo
    Stivo

    Noi abitanti della zona abbiamo segnalato tantissime volte la pericolistà del tratto stradale, ma nessuno ha mai ascoltato la nostra voce. Speriamo che almeno questa volta qualcuno prenda un doveroso provvedimento.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Prima le pugnalate allo scalo, poi lo schianto sul colle: polizia vicina alla svolta

  • Cronaca

    Civitella: dal primo marzo scattano gli accessi controllati al parco archeologico

  • Cronaca

    Stanati dalla videosorveglianza i rapinatori di Arte Orafa finiscono in manette

  • Economia

    La Conad di Lanciano licenzia 24 lavoratori: "Hanno deciso i sindacati"

I più letti della settimana

  • Giovane accoltellato davanti a un locale di Chieti Scalo, caccia agli aggressori

  • Tragedia sfiorata in autostrada: viaggia contromano per 30 chilometri, patente ritirata

  • Chieti piange Alfredo Sigismondi, tutta la città si stringe attorno ai suoi familiari

  • Botto nella notte: un'auto sfonda la ringhiera e finisce nel giardino condominiale

  • Prima le pugnalate allo scalo, poi lo schianto sul colle: polizia vicina alla svolta

  • Il parroco sarà processato per aver venduto l'oro degli ex voto

Torna su
ChietiToday è in caricamento