rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali San Vito Chietino

Doppio incidente sulle strade del Chietino: un automobilista e un motociclista trasportati in elisoccorso a Pescara

Scontro frontale tra due auto a Torino di Sangro, a San Vito Chietino un giovane ha perso il controllo della moto schiantandosi contro la recinzione di un'abitazione

Due incidenti si sono verificati oggi, nel giro di due ore, sulle strade del Chietino. Tre in tutto sono i feriti, due dei quali trasportati in gravi condizioni all'ospedale di Pescara con l'elisoccorso.

Il primo episodio è avvenuto dopo le 12 a Torino di Sangro. Per cause in corso di accertamento, una Hyundai e un'Audi si sono scontrate frontalmente in contrada Carriera, nelle vicinanze della cantina sociale Madonna di Loreto. Ad avere la peggio è stato un 28enne di Atessa, alla guida della Hyundai, trasportato con l'elisoccorso del 118 all'ospedale di Pescara. L'altro conducente, un 36enne di Archi, è stato invece trasportato al pronto soccorso di Lanciano.

Appena due ore dopo, intorno alle 14, un nuovo grave incidente è avvenuto lungo la Statale 16, nel territorio di San Vito Chietino. Nel tratto tra il Promontorio dannunziano e contrada Portelle, un 37enne di Lanciano ha perso il controllo della moto Ducati sulla quale viaggiava.

Il motociclista ha invaso la corsia opposta finendo per schiantarsi contro il muro in mattoni della recinzione di un'abitazione privata. Stabilizzato sul posto da un equipaggio del 118, il giovane è stato poi trasportato a Pescara con l'elisoccorso.

Dei rilievi di entrambi gli incidenti si sono occupati i carabinieri di Ortona, con l'ausilio delle polizie locali. La dinamica è al vaglio dei militari. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lanciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente sulle strade del Chietino: un automobilista e un motociclista trasportati in elisoccorso a Pescara

ChietiToday è in caricamento