rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata la nuova palestra della scuola Modesto Della Porta

Il palazzetto, con una grave vulnerabilità sismica, è stato messo in sicurezza con 300mila euro di fondi comunitari. Le attrezzature sportive mancanti saranno installate nei prossimi mesi

È stata riconsegnata agli studenti dopo sei mesi di lavori la palestra della scuola media Modesto Della Porta di via don Minzoni. Questa mattina (venerdì 12 dicembre) l’edificio, messo a norma dal punto di vista antisismico, è tornato a disposizione degli alunni e della associazioni cittadine con il taglio del nastro della dirigente del Comprensivo 2 Giovanna Santini, con il sindaco Umberto Di Primio, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro e quello ai Lavori Pubblici Mario Colantonio. I ragazzi hanno fatto festa con esibizioni sportive e musicali.

L’intervento, costato 300mila euro di fondi comunitari Par-Fesr, è stato realizzato dalla ditta Diviani srl di Spoltore, su progetto dell’ingegner Dario Grifone. “Mancano alcune attrezzature – ha spiegato l’assessore Colantonio – ma saranno posizionate nei prossimi mesi”.

Dopo l’inaugurazione della palestra della Cesarii e della Modesto della Porta, toccherà fra pochi giorni anche a quella della scuola elementare di via Pescara, allo Scalo. inoltre, proprio in questi giorni sono state aperte le buste della gara d’appalto per la riqualificazione della scuola materna del Tricalle, anch’essa del Comprensivo 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova palestra della scuola Modesto Della Porta

ChietiToday è in caricamento