rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

In casa aveva 9 chili di droga e prodotti di marca contraffatti: arrestato un ventenne di Francavilla al Mare

L'attività d'indagine della guardia di finanza di Ortona ha individuato un'abitazione adibita a centrale dello spaccio. Ritrovati in alcuni borsoni anche occhiali, cinture, scarpe, giubbini, felpe, jeans e AirPods falsi

Un arresto e il sequestro di circa 9 chilogrammi di sostanze psicotrope e poi cinture, occhiali e capi di abbigliamento contraffatti di note griffe. È l'attività d'indagine della guardia di finanza di Ortona che, attraverso numerosi appostamenti e pedinamenti, avrebbe permesso di individuare un’abitazione nel comune di Francavilla al Mare adibita ad una vera e propria centrale dello spaccio.

A seguito di riscontri le fiamme gialle ortonesi, coordinate dalla procura di Chieti, nei giorni scorsi hanno effettuato con l’ausilio delle unità cinofile della guardia di finanza di Pescara, un blitz nell’abitazione di un ventenne francavillese, dove - a seguito di un’accurata perquisizione e grazie al fiuto del cane Dafil – sarebbero stati rinvenuti, nascosti sotto un letto, un quantitativo di circa 2 chili di hashish e marijuana, oltre a 8 grammi di cocaina.

La perquisizione, estesa anche al garage di pertinenza all’abitazione, avrebbe consentito di scoprire in un armadio un borsone contenente 71 panetti di hashish nonchè 3 borsoni al cui interno erano occultati occhiali, cinture, scarpe, giubbini, felpe, jeans e AirPods contraffatti di noti marchi.

Il quantitativo di droga complessivamente sequestrato, unitamente alla presenza di materiale idoneo al confezionamento, ha confermato i sospetti degli operanti sull’attività di spaccio posta in essere dal soggetto tratto in arresto.

Il comandante provinciale della guardia di finanza di Chieti, colonnello Michele Iadarola, evidenzia come “il risultato di servizio confermi l’elevata attenzione del corpo nel contrasto alla diffusione e al consumo di sostanze stupefacenti, in particolar modo durante la stagione estiva, periodo in cui il nostro territorio diventa meta ambita da parte di migliaia di turisti. Inoltre l’operato dei finanzieri ha assestato un duro colpo ai canali di approvvigionamento di sostanze stupefacenti, nel territorio di Francavilla al Mare. L’ufficiale, nell’ottica di una sempre proficua collaborazione istituzionale, sottolinea altresì l’importante contributo fornito dalla locale stazione carabinieri di Francavilla al Mare nell’attività info-investigativa svolta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa aveva 9 chili di droga e prodotti di marca contraffatti: arrestato un ventenne di Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento