rotate-mobile
Cronaca Santa Barbara / Via Alessandro Valignani

Hotel Harri's devastato la notte di Halloween, nei guai un cinquantenne teatino: è lui il vandalo

E' ritenuto il responsabile dei danneggiamenti alla struttura nella zona di Sant'Anna. L'uomo è stato denunciato al termine delle indagini condotte dalla Squadra Mobile. Avrebbe agito da solo

Il personale della Squadra Mobile di Chieti deferito in stato di libertà un cinquantenne teatino ritenuto l’autore dei danneggiamenti aggravati ai danni dell’Harri’s hotel, nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre. 

Dalla disamina delle telecamere del circuito di sicurezza dell’albergo, gli investigatori hanno ricostruito i fatti accaduti quella notte quando, intorno all’una e mezza, un uomo con un cappellino da baseball, occhiali da vista e barba, digitando fortuitamente, dopo diversi tentativi andati a vuoto, la combinazione numerica che permetteva l’apertura del portone principale, riusciva di fatto a “forzare” il sistema elettronico della struttura alberghiera e ad accedervi abusivamente. Quella sera l'albergo era chiuso.

Sempre dalla visione dei filmati, si è potuto constatare che l’uomo ha agito in piena autonomia, rimanendo all’interno dell’hotel fino alle prime luci dell’alba quando, dopo aver danneggiato quindici porte di ingresso alle varie camere (compromettendone il sistema di accesso sia a livello meccanico che elettronico), messo a soqquadro diversi ambienti, divelto i cavi di connessione alla rete internet della reception ed aver consumato bevande alcoliche sottratte nella zona bar, si allontanava nelle vie limitrofe.

 Ripercorrendo le possibili vie di fuga del soggetto gli investigatori sono riusciti, anche grazie alle telecamere presenti in zona, a ricostruirne i movimenti prima e dopo i fatti e a risalire all’identità dell’uomo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Harri's devastato la notte di Halloween, nei guai un cinquantenne teatino: è lui il vandalo

ChietiToday è in caricamento