rotate-mobile
Cronaca

Cemento lungo la costa: guardia costiera sequestra strutture abusive

Una piattaforma in cemento eretta direttamente sulla scogliera e un’area con pavimentazione in blocchi di cemento sono state sequestrate sul litorale vastese

Prosegue l’opera di vigilanza lungo il litorale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. Nei giorni scorsi la guardia costiera ha individuato alcune strutture in cemento  realizzate abusivamente lungo la costa vastese.

Nel primo caso esaminato, i militari hanno individuato una piattaforma in cemento costruita da ignoti senza alcun provvedimento autorizzativo.  La stessa è stata eretta direttamente sulla scogliera andando così anche a compromettere quella parte di litorale.

Analogamente è stato realizzato a pochi metri dal mare, sempre sul litorale di Vasto e precisamente in località Spiaggia Torre Sinello, un’area con pavimentazione in blocchi di cemento. Nell’area sono stati anche rinvenuti una struttura fatiscente in legno ed alcune sdraio. 

Le strutture sono state poste sotto sequestro e dei fatti è stata informata la locale Autorità Giudiziaria. E’ stata informata anche l’amministrazione comunale di Vasto al fine di porre in essere i dovuti interventi per il ripristino dello stato dei luoghi con la rimozione dei manufatti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cemento lungo la costa: guardia costiera sequestra strutture abusive

ChietiToday è in caricamento