rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Madonna delle Piane

Gruppo di supporto psicologico per familiari di pazienti oncologici

A Chieti Scalo presso il Centro di Psicologia e Musicoterapia consulenze psicologiche a tariffa agevolata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Comprendere che qualcuno che amate ha un tumore può generare diverse emozioni, come paura, shock, tristezza e preoccupazione per il futuro. Non è il caso di affrontare questa situazione da soli. Attraverso un gruppo di supporto, potete ricevere aiuto da persone che hanno vissuto o stanno vivendo la vostra stessa esperienza. Potrete ritrovare nell'ascolto e nella condivisione con l'altro la consapevolezza che non si è soli davanti ad una delle malattie più oscure e temibili di questo secolo. All'interno del gruppo di supporto, la presenza di due psicologi che condurranno e faciliteranno il lavoro di condivisione emotiva, potrà aiutare a gestire le proprie emozioni ed ad esprimere le proprie preoccupazioni.

Normalmente si scopre che parlando di quel che si prova, ci si sente meglio. Avere un luogo adeguato un cui esprimere le proprie emozioni può aiutare ad occuparsi meglio della persona che amate.

Presso il Centro di Psicologia e Musicoterapia di Chieti, Viale Benedetto Croce 444, è stato istituito un

Gruppo di Supporto Psicologico per familiari di pazienti oncologici a tariffa agevolata.

Si applica la tariffa agevolata per permettere a vari membri di uno stesso nucleo familiare (ad esempio madre e figlia o due fratelli, etc) di partecipare al gruppo, potendo trarre vantaggio insieme dalla condivisione dei propri vissuti emotivi indigeribili individualmente.

Il gruppo di Supporto psicologico si compone anche di due psicologi clinici che operano nell'ambito della psiconcologia presso il Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma, che avranno la funzione di conduttori e facilitatori degli scambi comunicativi ed emotivi del gruppo:

Il dott. Dario Maggipinto, Psicologo Clinico, Specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica

La dott.ssa Doriana Celestino, Psicologa Clinica, Specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica.

È possibile richiedere un primo appuntamento contattando il dott. Maggipinto al numero 3349428501.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo di supporto psicologico per familiari di pazienti oncologici

ChietiToday è in caricamento