rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Cuoco si sente male a fine turno e muore: tragedia a San Salvo

Graziano Bellano, originario di Cupello, è deceduto a 43 anni per un arresto cardiaco provocato verosimilmente da un colpo di calore

Mondo della ristorazione in lutto a San Salvo dove, sabato pomeriggio, è morto un cuoco di 43 anni. Graziano Bellano era originario di Cupello ma risiedeva nella cittadina costiera, dove lavorava in una struttura ricettiva. 

E proprio a lavoro, alla fine del turno, il 43enne si è sentito male. Come riporta il quotidiano Il Centro, il cuoco ha fatto in tempo a chiedere aiuto ai colleghi, poi si è accasciato e ha perso i sensi. Inutile la corsa all'ospedale San Pio di Vasto: Bellano sarebbe morto per un arresto cardiaco provocato, molto probabilmente, da un colpo di calore.

In questi giorni le alte temperature e il caldo africano sono un pericolo, non solo per le persone più anziane. Bellano lavorava da anni nel settore alberghiero e della ristorazione.

La notizia della sua prematura scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel suo paese d'origine, Cupello, dove ricordano la sua giovialità e il suo sorriso. La comunità si stringe alla sorella Cristina e al fratello Nicola e agli altri familiari.

I funerali del giovane cuoco si terranno domani, 24 luglio, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale Natività Maria Santissima, muovendo dall'obitorio dell'ospedale di Vasto.

 Il necrologio del giovane cuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuoco si sente male a fine turno e muore: tragedia a San Salvo

ChietiToday è in caricamento