rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano: furto in pieno giorno a casa della giornalista Rai

L'episodio raccontato da Maria Rosaria La Morgia sulla sua pagina Facebook: "Subire un furto mina la fiducia verso gli altri"

Da cronista è diventata protagonista di cronaca nera quando ieri (giovedì 7 aprile) ignoti sono entrati in casa sua, a Lanciano, in pieno giorno, per fare razzia di oggetti di valore e ricordi. Protagonista suo malgrado della disavventura la giornalista Rai Maria Rosaria La Morgia, che sul suo profilo Facebook si è lasciata andare ad uno sfogo per il furto subito.

“I cassetti aperti e rovesciati - ha raccontato - le scatole scoperchiate, le carte sparpagliate, gli armadi messi a soqquadro: una violenza che colpisce le cose e chi a quelle cose è legato dalla quotidianità, dai ricordi. Gli oggetti raccontano la vita, hanno un valore che va oltre la materialità. Subire un furto mina la fiducia verso gli altri”. 

I ladri sono entrati dal retro, danneggiando la recinzione e le inferriate di una finestra. E sono andati a colpo sicuro, presumibilmente dopo aver osservato le abitudini della famiglia, certi di non trovare nessuno all’orario in cui hanno agito. 

Alla ricerca di preziosi hanno messo a soqquadro tutta la casa, rovistando anche nei posti più impensabili e portando via con precisione solo gioielli, argenteria e oggetti di valore, per qualche migliaio di euro, oltre ai danni materiali subiti . Sul colpo indagano i carabinieri di Lanciano. 

Ma il furto ai danni del volto del Tg regionale della Rai è solo l’ultimo, in ordine di tempo, che sta mettendo in allarme i cittadini di Lanciano, che si sentono in pericolo fra scippi, rapine, furti notturni e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano: furto in pieno giorno a casa della giornalista Rai

ChietiToday è in caricamento