rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Giovanni

Furto nell'auto in sosta sulla Costa dei trabocchi: denunciato un ventenne

In due lo scorso agosto avevano rotto il finestrino di una Tesla, posteggiata vicino alla spiaggia di Vallevò, e rubato beni per circa mille euro, ma erano stati visti da alcuni bagnanti. Le indagini su targa e auto dei ladri hanno permesso di identificare il giovane, ora è caccia al complice

Furti estivi nelle auto in sosta sul litorale, una vera piaga per turisti e bagnanti della Costa dei trabocchi. Ma i carabinieri di Ortona, che nei mesi estivi ricevono continue segnalazioni, sono riusciti ad individuare uno degli autori di questi odiosi furti.

I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno denunciato in stato di libertà per concorso in furto su autovettura in sosta un 20enne di origini bosniache, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Ad agosto scorso il 20enne, insieme ad un complice che è ancora in corso di identificazione, avrebbe preso di mira una Tesla model Y di un giovane di Lanciano, che aveva lasciato la vettura in sosta nei pressi della spiaggia di Vallevò, sul litorale di Rocca San Giovanni.

Dopo aver infranto un finestrino, i due avevano portato via dall’abitacolo diversi beni per un valore di circa mille euro e si erano allontanati rapidamente perché alcuni bagnanti di passaggio avevano assistito al furto e avevano quindi allertato i carabinieri che erano giunti sul posto dopo qualche minuto.

Determinante è stata la loro collaborazione perché hanno fornito una descrizione dei due ladri, la targa ed il modello dell’auto, risultata intestata ad una terza persona residente in provincia di Foggia.

Nonostante ciò, grazie alle indagini incrociate sugli utilizzatori del veicolo e sui sistemi di videosorveglianza, il 20enne è stato identificato e denunciato in stato di libertà alla procura di Lanciano. È stato inoltre proposto alla questura di Chieti per l’emissione del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni con il divieto di farvi ritorno per 3 anni. Le indagini proseguono per identificare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nell'auto in sosta sulla Costa dei trabocchi: denunciato un ventenne

ChietiToday è in caricamento