rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Miglianico

Furti a ripetizione a Miglianico: ladri anche a casa della madre del sindaco e di un assessore

Nella sola serata del 3 gennaio sono tre i colpi messi a segno e quattro quelli tentati. L'assessore Palombaro ha sorpreso e mandato in fuga i banditi

Ladri scatenati martedì sera, 3 gennaio, a Miglianico, dove si contano tre furti compiuti e quattro tentati. Nel mirino dei topi d'appartamento, come confermano i carabinieri, sono finite anche le abitazioni della madre del sindaco Fabio Adezio e dell'assessore Antonio Palombaro.

Quest'ultimo ha sorpreso i malviventi mentre tentavano di entrare nel suo appartamento e li ha messi in fuga. I banditi sono invece riusciti ad entrare in casa della madre del primo cittadino, mettendo le stanze a soqquadro e portando via - sembra - qualche monile. Lo stesso sindaco, martedì sera, aveva lanciato l'allarme sul proprio profilo Facebook: "Attenzione! Presenza di ladri nel nostro paese (Miglianico centro). State attenti e aiutatemi a spargere la voce".

I colpi sono stati tentati e messi a segno nella zona di Collemarino, via Rovella, via Roma, via San Giacomo, nella fascia oraria tra le 17 e le 19,30. I ladri non si sono fatti scrupolo nemmeno della presenza di persone all'interno delle abitazioni. Sui furti indagano i carabinieri della compagnia di Ortona che stimano l'ammontare della refurtiva in circa 5mila euro di oro e gioielli e qualche centinaio di euro in denaro contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a ripetizione a Miglianico: ladri anche a casa della madre del sindaco e di un assessore

ChietiToday è in caricamento