rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
DISAVVENTURE / Fossacesia

Furti sui camper lungo la costa dei trabocchi, il racconto di un turista veneto: "Rubati soldi e borsa"

Aprono e si intrufolano nei mezzi in sosta a caccia di denaro. Gli ultimi episodi tra Fossacesia e Rocca San Giovanni

Le ferie in camper sulla costa dei trabocchi rovinate da un gruppo di ladruncoli che ha preso di mira i camper in sosta. È quanto accade in questi giorni in provincia di Chieti. La segnalazione arriva da David Zanchetta, un turista arrivato da Conegliano, in Veneto, che ci racconta la sua disavventura. “Siamo venuti a passare le ferie nell'hinterland di Fossacesia e ammirare la fantastica pista ciclabile che avete. Avendo trovando i parcheggi completi, io e la mia compagna abbiamo lasciato il camper in un parcheggio libero, dentro le linee, lungomare. Ci hanno aperto e setacciato il camper: non avevamo nulla dentro di valore, ma hanno portato via la borsa della mia compagna. Se la vedete è rosa, di Carpisa”.

Non ci sono stati danni al mezzo; è andata peggio a dei ragazzi di Padova ai quali giovedì scorso i malintenzionati hanno aperto il Volkswagen Tipo 2  pick up parcheggiato in contrada Piana Favaro nel parcheggio della ex stazione dei treni e a dei tedeschi, a cui è stato rotto il vetro di un Mercedes-benz Vito. Le forze dell'ordine sono state allertate.

“La cosa sicura è che cercano soldi. Ho raccontato quanto accaduto in un gruppo di camperisti e si è aperto il vaso di Pandora. Mi sono sentito in dovere di avvisare i camper vicini che hanno cambiato meta come noi. Dispiace – conclude il turista veneto -  perché il posto è bello ed erano le mie prime ferie qui, ma credo che le istituzioni debbano iniziare a risolvere il problema”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sui camper lungo la costa dei trabocchi, il racconto di un turista veneto: "Rubati soldi e borsa"

ChietiToday è in caricamento