rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Scovati e sanzionati in pochi mesi 45 "furbetti dei rifiuti" a San Giovanni Teatino

Pugno duro dell'amministrazione comunale nei confronti di chi abbandona i rifiuti in strada o nell'ambiente: controlli attivi in collaborazione con la polizia locale e la San Giovanni Servizi

Sono già 45 i “furbetti dei rifiuti" scovati a San Giovanni Teatino. Il servizio di controllo del territorio sull'abbandono dei rifiuti è stato attivato da pochi mesi, ma ha già dato i suoi frutti.

Sono 45, appunto, le infrazioni rilevate ad oggi, che sono state sanzionate e trasmesse a coloro che si sono resi responsabili del mancato rispetto del regolamento comunale, individuati grazie all’analisi visiva dei sacchetti e alle “tracce anagrafiche” in essi rilevate.

"Non nascondo il grande rammarico per questi comportamenti dovuti ad una mancanza di educazione e di rispetto del nostro territorio - dichiara il sindaco Giorgio Di Clemente - Continueremo a monitorare e sanzionare coloro i quali hanno scelto di non stare nelle regole. Al contempo ringrazio la maggior parte dei cittadini che rispettano l'ambiente, conferendo con correttezza i rifiuti. Faccio appello al loro buon senso civico, sperando che possa esser d'esempio per tutti".

Il servizio è stato attivato per volontà del sindaco e dell'amministrazione comunale, in sinergia con la San Giovanni Servizi, presieduta da Roberto Ferraioli, ed in collaborazione con il comando della polizia locale, guidata dal comandante Corrado Tomei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovati e sanzionati in pochi mesi 45 "furbetti dei rifiuti" a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento