rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano, tribunale intitolato a Falcone e Borsellino: inaugura Fini

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, sarà a Lanciano il primo ottobre prossimo per intitolare il tribunale e la sala consiliare del Comune ai giudici Falcone e Borsellino

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, sarà a Lanciano lunedì primo ottobre in occasione della giornata commemorativa "La forza delle idee: dai martiri per la libertà ai martiri per la legalità".

Fini parteciperà all'intitolazione del Palazzo di Giustizia e della sala consiliare del Comune ai giudici siciliani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Nel corso della giornata si terrà un convegno presso l'auditorium della Banca popolare di Lanciano e Sulmona al quale, oltre a Fini, parteciperanno Marco Alessandrini, figlio del magistrato ucciso da Prima linea, don Tonino Palmese, responsabile dell'associazione Libera per la Campania e Maria Falcone della fondazione Falcone. Mentre alle 15 verrà deposta una corona di fiori al monumento ai martiri ottobrini, seguita alle 17 da un picchetto d'onore e dall'apposizione di una corona al monumento ai caduti.

Il Tribunale di Lanciano ha firmato un protocollo protocollo d'intesa con la Procura, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lanciano, la Provincia di Chieti, l'Ufficio Scolastico Regionale, e i Comuni limitrofi, per la promozione e la realizzazione di iniziative sull'educazione alla legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, tribunale intitolato a Falcone e Borsellino: inaugura Fini

ChietiToday è in caricamento