rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cadute in quota, ma anche stanchezza: quattro escursionisti soccorsi in elicottero sul Gran Sasso

Tre interventi nel fine settimana da parte del Soccorso alpino e speleologico d'Abruzzo fra cui il recupero di un ragazzo precipitato poco prima dell’attacco della ferrata che conduce al bivacco Bafile a cui hanno assistito molti escursionisti

Fine settimana di interventi sul Gran Sasso per il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo fra cui il recupero di un giovane precipitato poco prima dell’attacco della ferrata che conduce al bivacco Bafile a cui hanno assistito molti escursionisti. È accaduto sabato mattina: la zona è stata raggiunta dall’elisoccorso e l’escursionista, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale dell’Aquila. 

Tre invece gli interventi del soccorso alpino ieri, domenica: in azione di nuovo l’elisoccorso aquilano, questa volta in soccorso di una persona che aveva riportato un trauma a un arto superiore dopo la caduta sul sentiero che conduce sulla vetta occidentale del Corno Grande. Qui un tecnico della stazione dell’Aquila che era sul posto, vedendo l’escursionista dolorante ha prestato le prime cure e allertato la centrale operativa che ha poi recuperato il paziente trasferendolo in ospedale. 

Nel pomeriggio, infine, l’elisoccorso è intervenuto sul Monte Corvo in aiuto di due escursionisti romani sfiniti e impossibilitati a proseguire: entrambi sono stati recuperati con il verricello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadute in quota, ma anche stanchezza: quattro escursionisti soccorsi in elicottero sul Gran Sasso

ChietiToday è in caricamento