rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Eroina e cocaina in un locale della costa: sospesa la licenza per 15 giorni

Il provvedimento della questura di Chieti è scattato nei confronti di un locale di Fossacesia dopo i controlli dei carabinieri

Licenza sospesa da ieri, venerdì 5 agosto, in un locale di Fossacesia dopo il rinvenimento di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della compagnia di Ortona.

I militari hanno sequestrato numerose dosi di eroina, cocaina, marijuana, hashish detenute da clienti che, alla vista dei carabinieri, se ne erano disfatti buttandoli a terra. Tra questi, a più riprese, venivano identificati numerosi pregiudicati per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Informata la questura di Chieti, la Divisione di polizia amministrativa e di sicurezza  ha avviato una attività istruttoria che ha consentito al questore De Cicco di disporre la sospensione immediata per 15 giorni della licenza.

La norma applicata è l'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che consente alla Autorità provinciale di pubblica sicurezza, per gravi motivi di ordine pubblico, la applicazione del provvedimento inibitorio della sospensione della licenza con possibilità di revoca della stessa alla seconda infrazione accertata.

I controlli straordinari sono stati eseguiti nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione delle attività illecite che ruotano intorno alla movida sulla costa teatina disposti dal questore di Chieti con la collaborazione dell'Arma dei carabinieri e della guardia di finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina e cocaina in un locale della costa: sospesa la licenza per 15 giorni

ChietiToday è in caricamento