rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Sorpreso in auto con la droga, a casa deteneva illegalmente armi: nei guai un uomo domiciliato ad Atessa

L'uomo di 46 anni e domiciliato ad Atessa ha mostrato subito nervosismo durante il controllo stradale e i carabinieri hanno scoperto sia la sostanza stupefacente e nella sua casa più di 10 coltelli e un'ascia

Un uomo di 46 anni residente a Paglieta ma di fatto domiciliato ad Atessa è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Norm di Atessa alla Procura della Repubblica di Lanciano.
I reati per i quali dovrà rispondere sono quelli di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio, giovedì 14 aprile, quando intorno alle ore 18 l’uomo era alla guida di un'automobile, una Fiat Panda, in compagnia di una donna, è stato fermato in località Collepietre di Atessa per un normale controllo di routine. All’atto del controllo il 46enne ha manifestato un certo nervosismo, rispondendo in modo incerto e contraddittorio alle domande che gli venivano rivolte.

I militari dell'Arma allora hanno deciso di approfondire il controllo, effettuando una perquisizione personale e veicolare, durante la quale è stato rinvenuto sotto il sedile anteriore lato passeggero, un involucro celeste in cellophane contenente circa 40 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ad Atessa ha consentito di rinvenire un bilancino elettronico di precisione e 1,2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, ma soprattutto un ingente quantitativo di armi bianche, ben 11 coltelli ma anche due cartucce a pallini calibro 12. Coltelli di ogni genere e misura, da caccia, da sopravvivenza, a serramanico, da lancio, armi bianche che tuttavia l’uomo non poteva detenere in quanto nell’aprile 2009 era stato raggiunto da un provvedimento di divieto di detenzione armi emesso dal prefetto di Chieti. Le armi e lo stupefacente sono state sequestrate.

droga armi sequestro denuncia carabinieri atessa (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in auto con la droga, a casa deteneva illegalmente armi: nei guai un uomo domiciliato ad Atessa

ChietiToday è in caricamento