rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Distributori in locali privi dei requisiti igienici sanitari e senza distanziamento: sanzioni del Nas

Le ispezioni hanno riguardato svariate strutture sanitarie abruzzesi. Aziende sanzionate

Controlli dei carabinieri del Nas di Pescara sui distributori di alimenti e bevande collocati nelle strutture pubbliche e private di tutto l’Abruzzo. Le ispezioni hanno riguardato il rispetto del pacchetto igiene, della temperatura di conservazione e delle scadenze degli alimenti, le indicazioni sugli allergeni e il rispetto della normativa sul Covid, delle procedure di sanificazione, in particolare nelle strutture sanitarie pubbliche e private.

Sei ditte gestrici di distributori ispezionati sono state segnalate all’autorità amministrativa per aver disatteso il rispetto dei Dpcm in vigore, omettendo di individuare il percorso ingresso/uscita e di applicare idonea cartellonistica per il distanziamento interpersonale, al fine di ridurre il rischio di contaminazione da Covid-19.

Oltre alle violazioni ai decreti anti-Covid, il legale rappresentante di una ditta è stato anche segnalato per aver omesso di esporre l’indicazione degli ingredienti degli alimenti posti in vendita nel distributore automatico.

Stessa sanzione è stata contestata al titolare di un distributore automatico di bevande posto all’interno di un presidio ospedaliero di una cittadina della provincia dell’Aquila.

Un’altra azienda è stata segnalata per aver mantenuto in attività alcuni distributori in locali privi dei necessari requisiti igienici sanitari nonché per aver omesso di rinnovare il previsto attestato di manipolazione per alimentaristi. I carabinieri del Nas hanno anche controllato i ristoro con distributori ubicati nei centri delle principali città abruzzesi, con attenzione massima alle misure di igienizzazione e prevenzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori in locali privi dei requisiti igienici sanitari e senza distanziamento: sanzioni del Nas

ChietiToday è in caricamento