rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Volevano rubare il Natale come il Grinch: catturati due ladri di addobbi

Nei giorni scorsi avevano sottratto ogni genere di ornamento natalizio da vari negozi e locali di Vasto, ma sono stati scoperti dalla polizia e denunciati

Nei giorni scorsi, il furto di addobbi natalizi aveva iniziato a creare un vero e proprio allarme tra gli esercenti di Vasto. Numerosi negozi e locali si erano visti sottrarre alberi di Natale, luminarie, oggetti artistici che avevano preparato per le feste. 

Nel giro di poco, gli agenti del commissariato hanno intensificato i servizi di controllo del territorio a tutela dei vari obiettivi sensibili. E, ieri sera, sono arrivati a individuare i responsabili. 

Nel corso del pattugliamento nelle vie del centro storico, il personale in servizio di volante ha individuato i due ladri che avevano rubato il Natale: si tratta di S.D., 40 anni, e D.G.M., 37, entrambi già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. 

Un ruolo decisivo hanno avuto le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del Comune: nel video, gli operatori hanno riconosciuto inequivocabilmente gli autori del furto. Tra, l'altro, al momento del controllo, non solo i due avevano lo stesso abbigliamento indossato nei giorni in cui hanno commesso il reato, ma avevano con loro anche uno zaino contenente arnesi atto allo scasso, che è stato sequestrato.

I due sono stati accompagnati in commissariato e sottoposti a fotosegnalamento. Denunciati alla locale autorità giudiziaria, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.                          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano rubare il Natale come il Grinch: catturati due ladri di addobbi

ChietiToday è in caricamento