rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Giuseppe Verdi

Da Chieti a Italia's got talent, il pizzaiolo acrobatico Andrea incanta la giuria

26 anni, origini bucchianichesi, titolare della pizzeria Freekete di via Verdi, Trovarello si è esibito in una danza con la pasta della pizza che ha divertito il pubblico della trasmissione di Sky. E ai giudici ha spiegato anche l'espressione abruzzese da cui ha preso nome il suo locale

Ha guadagnato quattro “sì”, una standing ovation del pubblico e i complimenti irriverenti di Luciana Littizzetto ("Sei un gran bel calzone", gli ha detto) il giovane Andrea Trovarello, pizzaiolo di origini bucchianichesi, che lavora a Chieti nella sua pizzeria Freekete, in via Verdi, al Levante.

Il 26enne, infatti, ha partecipato alla puntata di Italia’s got talent andata in onda su Sky Uno giovedì scorso (9 aprile). Viso simpatico, pantaloncini e t-shirt bianca con l’eloquente scritta “I love Abruzzo”, Andrea si è presentato così: “Sono venuto a far divertire e a divertirmi”. Obiettivo raggiunto, visto che per 100 minuti, il tempo a disposizione, per ogni esibizione, ha incantato la platea con le sue doti da pizzaiolo acrobatico.

Sulle note di Fireball, tormentone dance di Pitbull, il giovane ha fatto letteralmente ballare la pasta, ruotandola e lanciandola in aria a ritmo di musica, in una coreografia ben coordinata fra salti e movimenti armonici.

Una danza, quella con la pizza, che gli è valsa l’adorazione da parte dell’intera giuria, oltre alla Littizzetto, la cantante Nina Zilli, l’attore Claudio Bisio e il comico Frank Matano. E Andrea non si è risparmiato, spiegando il significato dell'espressione tipicamente teatina, da cui prende il nome il suo locale. Intercalare subito diventata tormentone sulla bocca dei quattro giudici della trasmissione.

A questo punto, il giovane pizzaiolo passa alle prossime selezioni, che mirano a trovare il talento nascosto, in qualunque campo, nel Belpaese. Al format di Italia’s got talent, 5 anni fa, quando era ancora trasmesso su Canale 5, avevano partecipato altri teatini, i Regina, cover band ufficiale dei Queen. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Chieti a Italia's got talent, il pizzaiolo acrobatico Andrea incanta la giuria

ChietiToday è in caricamento