rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Crecchio

Crepe nella scuola dell'infanzia a Crecchio: bambini evacuati, plesso chiuso

Le attività didattiche sono state spostate nell'edificio comunale già sede della scuola dell'Infanzia in Villa Tucci

Resta chiusa oggi, mercoledì 19 ottobre, la scuola dell'infanzia di Crecchio dopo che ieri, nel primo pomeriggio, alcune crepe trovate nei locali hanno determinato la sospensione immediata delle attività e l’evacuazione dei bimbi, portati a casa dai genitori.

Un’ordinanza del sindaco Nicolino Di Paolo ha disposto la chiusura immediata - in via precauzionale e temporanea - dell’edificio scolastico in via Piana facente parte dell’istituto comprensivo “N. Nicolini”.

Le attività didattiche riprenderanno domani, giovedì, nell’edificio comunale già sede della scuola dell’infanzia in Villa Tucci.

Il sindaco ha reso noto che ieri, dopo il sopralluogo congiunto con il tecnico comunale, all’interno dell’edificio comunale sede della scuola dell’Infanzia in via Piana sono state riscontrate varie crepe passanti lungo le murature portanti dell’immobile scolastico e lungo il pavimento dell’aula refezione e dei servizi igienici, alcune delle quali di nuova formazione.

“Per consentire le operazioni di trasferimento delle attrezzature, suppellettili e materiale didattico, a totale onere e carico del Comune – si legge nella nota del sindaco - si ordina la chiusura dell’attività didattica della scuola dell’infanzia in via Piana per il giorno 19.10.2022, salvo proroga, con riapertura di tale attività didattica presso l’edificio comunale già sede della scuola dell’infanzia in Villa Tucci a far data dal 20.10.2022. Sarà cura del Comune provvedere ad informare le ditte che si occupano del trasporto scolastico e della refezione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe nella scuola dell'infanzia a Crecchio: bambini evacuati, plesso chiuso

ChietiToday è in caricamento