rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino, 135

Convitto G.B. Vico: domenica torna Scuola Aperta

Previste visite guidate alla scuola, che accoglie allievi della primaria e secondaria di I grado, oltre che convittori, attività laboratoriali e un ricco buffet preparato dai cuochi dell'Istituto

Torna "Scuola aperta...mente" al Convitto Nazionale "G.B.Vico". Lo storico istituto di Chieti, diretto dalla professoressa Orlando, spalanca come ogni anno le sue porte per accogliere genitori e ragazzi curiosi di conoscere l'ambiente del Convitto.

Dalle 10 alle 12,30 di domenica 18 dicembre sarà infatti possibile effettuare una visita guidata alla scuola e prendere parte ad attività laboratoriali. A seguire verrà offerto un ricco buffet preparato dai cuochi dell'Istituto, per assaggiare anche cosa mangeranno gli allievi che decideranno di iscriversi al Convitto "Vico", che ha annesse una scuola primaria e una secondaria di I° grado, la possibilità di semiconvitto per gli allievi che possono quindi usufruire di mensa, studio guidato e attività didattico-educative e ludico-ricreative pomeridiane e il convitto per i ragazzi che frequentano le scuole superiori del territorio, con tutti i servizi residenziali nell'Istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convitto G.B. Vico: domenica torna Scuola Aperta

ChietiToday è in caricamento