rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Controlli rafforzati dei carabinieri di Atessa: cinque patenti ritirate e quattro veicoli sequestrati

Tra il 1° e il 5 novembre sono stati controllati 266 veicoli e circa 280 persone. Rintracciata anche un'auto segnalata come mezzo per effettuare furti, alla guida una donna di Lanciano

Oltre 266 veicoli e circa 280 persone controllate durante servizi di controllo del territorio effettuati dai carabinieri di Atessa.

Tra il 1° e il 5 novembre il comando compagnia carabinieri di Atessa, a seguito di un piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione, ha predisposto una serie di controlli sulle principali arterie di comunicazione, in particolare lungo la strada provinciale 119 e la Statale 652 fondovalle Sangro.

Durante questi servizi sono stati controllati oltre 266 veicoli e circa 280 persone. La fascia oraria più attenzionata è stata quella tra le ore 16 e le ore 20, poichè risulta la più colpita dai furti in abitazione.

Diverse le sanzioni al codice della strada contestate con 5 patenti ritirate, 4 veicoli sequestrati, di cui uno in quanto sprovvisto di assicurazione, uno il cui conducente circolava con carta di circolazione ritirata, uno per guida in stato di ebrezza  e uno per guida sotto effetto di stupefacenti. Diversi utenti sono stati sanzionati per omessa revisione al veicolo e per aver fatto uso del telefono cellulare durante la guida. In totale 63 i punti della patente persi dai vari conducenti sanzionati.

Tre le perquisizioni personali e veicolari effettuate che hanno portato al sequestro di circa 4 grammi di sostanze stupefacenti, mentre a due conducenti è stata ritirata la patente di guida poiché sorpresi alla guida con tassi alcolemici ben oltre il limite consentito dalla legge, motivo per il quale sono stati segnalati all'autorità giudiziaria di Lanciano per violazione dell'articolo 186 del codice della strada.

Rintracciato nel comune di Atessa una Fiat 500 segnalata quale mezzo utilizzato per effettuare furti, con alla guida una 54enne di Lanciano risultata positiva agli stupefacenti. Alla donna è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli rafforzati dei carabinieri di Atessa: cinque patenti ritirate e quattro veicoli sequestrati

ChietiToday è in caricamento