rotate-mobile
Cronaca

Sfida sul tema della salute, venerdì la premiazione del concorso scolastico de Il Tratturo

La onlus della Radioterapia oncologica del Santissima Annunziata, a sostegno del Progetto bimbo, ha indetto la terza edizione della gara in cui gli studenti di tutti gli istituti della provincia partecipano con disegni, racconti, video e canzoni. Presentano Valentina Olla e Federico Perrotta

È “Bimbinsalute: vincerà la vita” il tema della terza edizione del concorso per scolastico provinciale organizzato dalla onlus Il Tratturo, che si concluderà con una grande festa in programma venerdì (20 marzo), a partire dalle 17, al teatro Supercinema di Chieti.

Un anno fa bambini e ragazzini si sfidarono sul tema della solidarietà e conquistò la medaglia d’oro il rap di Uragano Chieti, all’anagrafe Daniele Firmani, nel 2014 studente della IVTN dell’istituto professionale Pomilio.

Quest’anno i vincitori si conosceranno nel gran galà finale di venerdì, dove oltre al talento degli studenti saranno protagoniste le attività de Il Tratturo, associazione presieduta dall’architetto Mario Di Nisio e nata per fornire informazioni sull’attività svolta dalla Radioterapia Oncologica dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Inoltre, fra le priorità della onlus c’è il sostegno al Progetto bimbo per lo stesso reparto, con l’obiettivo di creare una sezione dedicata ai pazienti pediatrici per la cura dei tumori solidi, in sinergia con la Asl, la Regione e la Clinica Pediatrica del Santissima Annunziata.

Gli studenti di gran parte delle scuole della provincia di Chieti si sono sfidati a colpi di disegni, canzoni e video, storie e racconti. Gli elaborati sono stati poi visionati da una giuria composta da esperti e cultori dell’associazione. I più meritevoli saranno premiati venerdì nel galà presentato da Valentina Olla e Federico Perrotta, con la partecipazione del tenore Piero Mazzocchetti e del cantautore Riccardo Polidoro, testimonial della onlus Il tratturo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida sul tema della salute, venerdì la premiazione del concorso scolastico de Il Tratturo

ChietiToday è in caricamento