rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casoli

Lieto fine a Casoli: ritrovato l'anziano che si era allontanato da casa

Il 79enne era a circa 500 metri da casa lungo un sentiero di campagna: stanco e provato, ma in buone condizioni. Per le sue ricerche si sono mobilitati carabinieri e volontari di Protezione civile

È stato ritrovato in campagna l'anziano scomparso da questa mattina a Casoli. Nicola Forlano, 79 anni, si era allontanato da casa in zona Selva Piana, facendo perdere le sue tracce.

Ma l'anziano non sarebbe andato tanto lontano. È stato infatti ritrovato intorno alle 16.45 nella stessa zona, a circa 500 metri da casa lungo un sentiero erboso. A notarlo sarebbe stata una donna che lo ha visto camminare in mezzo alla campagna e alla quale l'anziano avrebbe chiesto l'acqua.

La donna lo ha fermato e riconosciuto e ha subito richiamato l'attenzione dei carabinieri del Radiomobile di Lanciano, che erano in zona intenti nelle ricerche. Sul posto è subito arrivata anche un’ambulanza medicalizzata dalla postazione 118 di Casoli.

L'anziano è apparso stanco e provato dopo aver trascorso diverse ore fuori casa, ma tutto sommato in buone condizioni di salute. Ha riportato solo qualche escoriazione agli arti superiori ma, dopo una sommaria visita medica di controllo, è stato riaffidato ai familiari.

Per le sue ricerche si sono mobilitati in tanti, tra cui molti volontari della Protezione civile Valtrigno e il sindaco Massimo Tiberini, che ha gioito della bella notizia.

La zona in cui è stato ritrovato l'anziano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieto fine a Casoli: ritrovato l'anziano che si era allontanato da casa

ChietiToday è in caricamento