rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Falsificavano ricette mediche per ottenere farmaci ad azione stupefacente: arrestata coppia di Silvi [VIDEO]

La donna è ai domiciliari, l'uomo in carcere. Secondo le indagini dei carabinieri del Nas di Pescara si sarebbero prescritti illecitamente oltre 50 confezioni del medicinale per un valore di 2800 euro

Avrebbero falsificato ricette mediche per prescriversi un farmaco ad azione stupefacente. Con le accuse di falso, ricettazione e truffa aggravata è stata arrestata una coppia di Silvi (Teramo).

Nelle prime ore della mattina di oggi, 11 agosto, i carabinieri del Nas di Pescara, con il supporto dei militari della compagnia di Giulianova, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal tribunale di Teramo nei confronti dei due, una donna di 38 anni e il compagno di 37, entrambi originari della provincia di Teramo

Lei è agli arresti domiciliari, mentre lui in custodia cautelare in carcere. Secondo quanto accertato dagli investigatori del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Pescara, tra maggio del 2022 e giugno 2023, i due indagati avrebbero alterato e illecitamente compilato numerose ricette rosse del Sistema sanitario nazionale, aggiungendovi la prescrizione di un farmaco ad azione stupefacente, normalmente utilizzato sotto lo stretto controllo medico nell’ambito della terapia del dolore.

Nel complesso sono state più di 50 le confezioni del medicinale illecitamente prescritte e ottenute dalla coppia spedendo le ricette presso ignare farmacie delle province di Teramo e Pescara; quasi 1500 le compresse che hanno arrecato un danno al Servizio sanitario nazionale della Regione Abruzzo per un ammontare di circa 2.800 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsificavano ricette mediche per ottenere farmaci ad azione stupefacente: arrestata coppia di Silvi [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento