rotate-mobile
Cronaca

Un arresto anche in Abruzzo per il blitz contro un clan mafioso di Catania

Eseguita nel carcere di Sulmona una misura cautelare nell'ambito dell'inchiesta della direzione distrettuale antimafia (Dda) della procura di Catania denominata "Ultimo atto"

Anche in Abruzzo è stato eseguito un arresto nell'ambito dell'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) della procura di Catania denominata "Ultimo atto".
La misura cautelare è stata eseguita nel carcere di Sulmona nella mattinata di mercoledì 13 settembre, come riferisce l'agenzia LaPresse.

A eseguirla la polizia penitenziaria su richiesta dei carabinieri che hanno svolto l'indagine.

Nel complesso misure cautelari in carcere per 13 esponenti del clan Biancavilla, accusati a vario titolo di associazione mafiosa e associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione con l'aggravante del metodo mafioso. Alcune misure sono state eseguite in carcere dai carabinieri. L'inchiesta ha preso spunto dall'inchiesta di 5 anni fa sul tentato omicidio di Davide Galati Massaro del 9 settembre 2018 e ha permesso di svelare le dinamiche nel clan Toscano-Tomasello-Mazzaglia, articolazione territoriale della "famiglia" mafiosa Santapaola-Ercolano di Cosa nostra di Catania, individuando anche l'attuale reggente. Traffico di stupefacenti ed estorsioni agli imprenditori del posto costretti, tra l'altro, a pagare il pizzo anche fornendo biglietti gratis ai figli degli affiliati al clan. I militari dell'Arma hanno proceduto al sequestro, per la successiva confisca, di 2 società di trasporto merci, che sarebbero riconducibili al gruppo criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arresto anche in Abruzzo per il blitz contro un clan mafioso di Catania

ChietiToday è in caricamento