rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Rubata la statua del bambinello dal presepe di Fossacesia, scatta la denuncia per furto e vilipendio

La statua collocata in piazza Fantini è stata ritrovata a San Giovanni in Venere e ricollocata dal sindaco Di Giuseppantonio, che chiede agli autori del misfatto di ravvedersi e scusarsi

Furto del bambinello del presepe di piazza Fantini, a Fossacesia. La statua è stata trafugata nella notte e, nel tardo pomeriggio, è stata ritrovata nel presepe situato a San Giovanni in Venere. 
Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, questa mattina, appena avvertito, si è subito recato in piazza Fantini, assieme all'assessore alla Sicurezza Umberto Petrosemolo. Carabinieri e polizia locale hanno svolto i primi rilievi e sono state avviate le indagini per risalire all’autore o agli autori della sparizione.
Si pensa a una bravata o a un atto di vandalismo, ma è ancora presto per dirlo. “È triste registrare fatti come questi, che offendono il presepe, simbolo della fede e della tradizione cristiana", ha detto il sindaco Di Giuseppantonio. 
Il Bambin Gesù è stato ritrovato nel presepe a San Giovanni in Venere e il sindaco, con una semplice cerimonia, stasera alle 18, lo ha ricollocato nella capanna di piazza Fantini.
Dal sindaco un appello a ravvedersi all'autore del furto: Di Giuseppantonio anticipa che ritirerà la denuncia per furto e vilipendio se l'autore, anche riservatamente, si pentirà chiedendo le sincere scuse.
Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della locale stazione. Determinanti potrebbero essere le immagini di alcune telecamere dei Padri Passionisti situate nell'area dell'abbazia.
"Chi ha commesso un gesto riprovevole deve essere punito dalla legge", hanno detto molti cittadini, che questa mattina si sono fermati in piazza davanti al presepe senza la statuetta del bambinello.

bambinello rubato Fossacesia2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata la statua del bambinello dal presepe di Fossacesia, scatta la denuncia per furto e vilipendio

ChietiToday è in caricamento