rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Ad Atessa il forte vento fa cadere la statua della Madonna con il bambinello

E' successo all'esterno della zona di Montemarcone, dove un albero ha anche tranciato un cavo dell'alta tensione. Tetti danneggiati in alcune aziende della Val di Sangro

Danni sono stati causati la notte scorsa dal forte vento anche ad Atessa. Al lavoro nella giornata di oggi forze dell’ordine, vigili del fuoco e del Comune per monitorare le varie situazioni e intervenire.

A Montemarcone un albero ha tranciato un cavo dell’alta tensione provocando l’interruzione della fornitura elettrica. “L’Enel è stata allertata ed ha preso in carico l’intervento”, fa sapere il Comune.

Sempre a Montemarcone il vento ha buttato giù, dal piedistallo in muratura, la statua 'Madre della vita', raffigurante la Madonna con il bambinello in braccio, che si trova nell'area di pertinenza della parrocchia di San Vincenzo Ferreri. Il parroco, don Andrea Rosati, ha pubblicato le foto della furia del vento sui social. La statua, danneggiata in alcuni punti, sarà restaurata.

Tetti danneggiati anche in alcune aziende del Val di Sangro, compresi padiglioni di Stellantis Europe spa ad Atessa. Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati numerosi, anche per controllare la sicurezza di molte abitazioni e di cornicioni pericolanti.

E infatti il Comune ha raccomandato di prestare particolare attenzione, specie nel centro storico, per il pericolo di caduta tegole, cornicioni e vasi. Attenzione anche lungo le strade in prossimità di alberi, ponteggi, verande e tensostrutture leggere.

Statua caduta da un muretto a causa del vento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Atessa il forte vento fa cadere la statua della Madonna con il bambinello

ChietiToday è in caricamento