rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Arte: il Gruppo Giovani del Fai di Chieti e l'Associazione Cappa si uniscono

L'iniziativa con il Centro di archiviazione della performing art nasce dall'esigenza di dare una svolta alle manifestazioni culturali presenti a Chieti

Il Gruppo "Giovani" del Fai Delegazione di Chieti ha avviato una collaborazione attiva con Cappa (Centro di archiviazione della performing art).

L'iniziativa, che si avvia con un gruppo di esperti composto da storici dell’arte, giornalisti, docenti universitari, appassionati di cinema, fotografia, design, moda e costume, nasce dall'esigenza di dare una svolta alle manifestazioni culturali presenti a Chieti.

Con Cappa, il Fai Giovani di Chieti intendefar conoscere l’arte performativa e i linguaggi più sperimentali dell’arte contemporanea, promuovendo attività di ricerca nello specifico sulla performing art. Si proporranno infatti, attività di formazione nel settore delle arti performative, della comunicazione visiva, della fotografia, della storia dell’arte, della videoarte, del cinema, del teatro e della letteratura.

Sarà dunque un centro di documentazione sulle arti visive come l’archivio video, fotografico e documentaristico e la banca dati su opportunità di studio e lavoro, per proporre agli utenti adeguati strumenti di informazione.

Uno dei primi appuntamenti, a fine marzo, sarà l'organizzazione di un corso di storia dell'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte: il Gruppo Giovani del Fai di Chieti e l'Associazione Cappa si uniscono

ChietiToday è in caricamento