rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Castel Frentano, ladro d'appartamento sorpreso sul balcone: arrestato

I carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 32 anni per tentato furto e concorso in furto in due abitazioni frentane. E' stato un cittadino ad avvertire i militari, insospettito da alcuni rumori

Un 32enne di origine albanese e residente nel casertano è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri di Lanciano con l'accusa di concorso in furto e tentato furto in abitazione.

E' ormai da diverso tempo che gli appartamenti nel territorio frentano vengono presi di mira dai ladri, provenienti soprattutto dal foggiano e dalla Campania: spesso si intrufolano di notte nelle abitazioni rubando oro e soldi. Il modus operandi di S.D., il giovane arrestato, non fa eccezione.

E' stato un cittadino di Castel Frentano ad avvertire i carabinieri la notte scorsa, preoccupato da strani rumori che provenivano dall’esterno di una casa in paese. I militari intervenuti sul posto hanno sorpreso infatti il ladro sul balcone dell'abitazione, pronto per il colpo. Lo hanno fermato e perquisito, rinvenendo così il nottolino della serratura di un’altra abitazione che poco prima aveva derubato con l'aiuto di alcuni complici.

L'uomo, che da successivi accertamenti è risultato trovarsi all’interno del territorio italiano senza permesso di soggiorno, è stato immediatamente tratto in arresto. Il rito direttissimo avrà luogo in mattinata. I suoi complici sono in corso di identificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Frentano, ladro d'appartamento sorpreso sul balcone: arrestato

ChietiToday è in caricamento