rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, arrestato alto dirigente Regione per presunta turbativa d'asta

Antonio Sorgi da questa mattina è ai domiciliari per una presunta turbativa d'asta riguardante un bando di gara per l'ampliamento del cimitero di Francavilla al Mare. Arrestato anche un architetto del Comune, cinque persone sono indagate

Il direttore regionale della direzione Affari della Presidenza, delle Politiche legislative e del Comitato Via Antonio Sorgi, da questa mattina è agli arresti domiciliari per una presunta turbativa d'asta riguardante un bando di gara per l'ampliamento del cimitero di Francavilla al Mare. Con Sorgi arrestato anche l'architetto Antonio Giordano, funzionario del Comune di Francavilla, mentre altre cinque persone risultano indagate.

I provvedimenti, emessi dal gip dell'Aquila Romano Gargarella su richiesta della Procura della Repubblica aquilana, sono stati eseguiti stamani da parte della Questura di Pescara. Come emerso dalle indagini Sorgi aveva partecipato con la società che rappresenta partecipato all'appalto per l'ampliamento del cimitero di Francavilla all'interno di un consorzio pilotando assieme agli altri la gara a suo favore. Il valore del bando di gara per il cimitero è di circa due milioni di euro.

Per alcuni degli indagati sono state emesse dal gip misure cautelari interdittive e la sospensione dai pubblici uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, arrestato alto dirigente Regione per presunta turbativa d'asta

ChietiToday è in caricamento