rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Corso Marrucino, arrestato il ladro seriale degli uffici pubblici

Si tratta di un 40enne di Trento, pluripregiudicato, arrestato a seguito delle indagini dela polizia giudiziaria. L'uomo si aggirava ben vestito negli uffici pubblici e nelle banche del capoluogo teatino e approfittava dell'assenza degli impiegati per rubare loro portafogli e carte di credito

La polizia giudiziaria della Procura di Chieti ha arrestato L.M., 40enne pluripregiudicato originario di Trento accusato di essere il responsabile di una serie di furti avvenuti tra marzo e settembre 2015 negli uffici pubblici del capoluogo teatino.

L'uomo, sempre ben vestito e curato, era solito aggirarsi nei corridoi degli uffici pubblici e delle banche del centro cittadino dove, approfittando delle assenze momentanee del personale, sottraeva dalle loro scrivanie portafogli, carte di credito, computer e denaro in contanti. Fodamentale per individuarlo è stata l'acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo corso Marrucino, confrontate con le dichiarazioni messe a verbale delle persone che avevano denunciato i furti.

Le indagini sono scattate a marzo in seguito a un furto avvenuto negli uffici della Procura in via Spaventa quando l'arrestato, dopo aver rubato la carta bancomat di un dipendente, aveva tentato un prelievo presso uno sportello bancario del centro strorico.

L'indagato, senza fissa dimora, è stato rintracciato in provincia di Alessandria e arrestato ieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip delt ribunale di Chieti Luca De Ninis e su richiesta del pm Giuseppe Falasca.

La polizia giudiziaria invita cittadinanza e dipendenti pubblici che avessero subito un furto all'interno dei propri uffici o sul posto di lavoro a visionare le foto dell'arrestato in Procura, al fine di poter accertare ulterori episodi addebitabili a L.M. (per infomazioni:  0871-4238355)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Marrucino, arrestato il ladro seriale degli uffici pubblici

ChietiToday è in caricamento