rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Apparecchi da gioco accesi fuori dagli orari consentiti, controlli e sanzioni anche in provincia di Chieti

Controlli dei funzionari dell’ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo e dei finanzieri in provincia di Chieti contro il gioco irregolare

Controlli contro il gioco irregolare anche in provincia di Chieti da parte dell'agenzia delle Dogane e dei Monopoli insieme alla guardia di finanza.
Nel corso delle ispezioni sarebbero stati trovati apparecchi da intrattenimento accesi fuori dall'orario consentito.

Tra il 15 e il 19 marzo, i funzionari dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, congiuntamente al personale della guardia di finanza, hanno eseguito, in tutto il territorio nazionale, un piano coordinato di interventi a contrasto del gioco illegale e irregolare.

Sono stati sottoposti a controllo mille esercizi commerciali dislocati in tutte le province d’Italia. In particolare, nella nostra regione, i funzionari dell’ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo e i finanzieri dei Comandi provinciali competenti per territorio hanno svolto cinque interventi congiunti. Nello specifico tre controlli sono stati effettuati nella provincia di Chieti, in esercizi ubicati nei comuni di Chieti, Casacanditella e Tollo, e due nella provincia di Teramo in esercizi ubicati nei comuni di Giulianova e Tortoreto. Una particolare attenzione è stata riservata, come di consueto, alla tutela delle fasce più deboli, privilegiando i controlli nei luoghi e negli orari a maggior rischio minorile. Nel corso delle attività in due locali, in violazione delle vigenti disposizioni in materia, gli apparecchi da intrattenimento sono stati trovati accesi e funzionanti prima dell’orario consentito dalla Questura e pertanto sono state già intraprese le attività per i conseguenti adempimenti sanzionatori previsti per tale trasgressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apparecchi da gioco accesi fuori dagli orari consentiti, controlli e sanzioni anche in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento