rotate-mobile
Cronaca Casoli

Casoli: riaperto il ponte sul fiume Aventino

Di Giuseppantonio e Tavani: "Intervento tempestivo, ridotti al minimo i disagi" Aggiudicati i lavori per il Ponte Gogna. E sulla Casoli - Centro a breve lavori di messa in sicurezza e sistemazione per un milione di euro

E’ stato riaperto al traffico il Ponte sul Fiume Aventino a Guarenna di Casoli. Il ponte, sito lungo la Strada Provinciale 211 - ex Statale 86 Frentana, era stato chiuso lo scorso 10 aprile a seguito dell'erosione dell’alveo del fiume.

I lavori della Provincia, per i quali sono stati spesi 129 mila euro, necessitano ora di un ulteriore intervento per la sistemazione e la messa in sicurezza di circa 950 mila euro, cifra che l'Ente si augura arrivi dalla Regione Abruzzo.

"La riapertura del ponte ci permette di intervenire su un’altra infrastruttura - spiegano  il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Viabilità Antonio Tavani - si tratta di ponte Gogna, ubicato sulla ex SS 84che verrà demolito e ricostruito. Questa amministrazione - proseguono - ha voluto fortemente la soluzione del  problema, affidando la progettazione e finanziandolo l’intervento con un mutuo acceso nel 2010. L’intervento complessivo è di  300.000 euro".

Di Giuseppantonio a Tavani promettono inoltre in tempi brevi anche i lavori di sistemazione e messa in sicurezza sulla ex SS 84 nel tratto Casoli – Centro: un intervento di 1 milione di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoli: riaperto il ponte sul fiume Aventino

ChietiToday è in caricamento