rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Miglianico

Miglianico, un anniversario senza luci per i cittadini

A un anno di distanza dagli incendi dolosi del 16 e 18 ottobre 2010, per il Gruppo Cosniliare Viva Miglianico Viva nessuna spiegazione per quei dolorosi fatti

La comunità miglianichese un anno fa fu scossa da due gravi incendi dolosi. Tra il 16 e il 18 ottobre 2010 in piena notte, i residenti del centro storico vennero svegliati dalle violente esplosioni. Furono incendiate un’auto del Comune, parcheggiata proprio sotto il portico del palazzo municipale e l’auto del sindaco, incendiata nel parcheggio di casa sua. Una dinamica dei fatti mai chiarita del tutto: il gesto è stato compiuto da ignoti, le indagini in proposito di Carabinieri e altre Forze dell’ordine sono chiuse.

Il gruppo consiliare “Viva Miglianico Viva” a un anno di distanza da quella brutta pagina di cronaca locale intende ricordare quegli eventi, mai verificatisi nella storia locale. “Miglianico non meritava questa prova di paura – dicono - i miglianichesi non potevano accettare allora e non potranno mai accettare che simili azioni criminose. Quello che possiamo fare come minoranza è continuare nel lavoro impegnativo e serio di scrupoloso controllo, poiché questo è uno dei compiti principali che l’elettorato affida a chi perde le elezioni, destina dolo all’opposizione”.   

“Rinnoviamo la piena solidarietà ai nostri concittadini - concludono - e invitiamo le forze democratiche, le associazioni cittadine, ogni cittadino di buona volontà a sostenere il nostro impegno e comunque a essere partecipe della vita politica e amministrativa locale, affinché non ci siano altre tentazioni di segnare la vita cittadina con gesti esecrandi, come quelli compiuti un anno fa, che non appartengono alla civiltà del popolo miglianichese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglianico, un anniversario senza luci per i cittadini

ChietiToday è in caricamento