rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Allarme bambino scomparso in mare a Francavilla: ritrovato dal bagnino

Nel pomeriggio di oggi 15 agosto un bambino aveva fatto perdere le sue tracce nella zona nord

Un allarme per la possibile scomparsa in mare di un bambino ma subito rientrato. Solo un grande spavento nel giorno di Ferragosto: verso le ore 15 di oggi i bagnini della Lifeguard hanno ricevuto una segnalazione dalla zona nord di Francavilla al Mare.

Subito è stato allertato il personale della locale delegazione di spiaggia. L’allarme fortunatamente è rientrato dopo pochi minuti.

“Con l’approssimarsi del Ferragosto -fanno sapere dalla Lifeguard - abbiamo predisposto un rafforzamento del dispositivo di monitoraggio già in atto dal 1 giugno, intensificando ulteriormente i servizi di controllo della fascia litoranea delle città di Pescara, Montesilvano, Francavilla al Mare ed Ortona.

Da sabato scorso ad oggi, dalle ore 09,30 alle 18,30, oltre 80 postazioni di salvamento, 4 pattuglie a terra, 2 equipaggi in acquascooter tutti radiocollegati con una centrale operativa, hanno garantito un monitoraggio continuo ed interventi in caso di necessità andando a rispondere alle esigenze dell’utenza balneare in queste giornate particolari, al fine di salvaguardare la tutela della salute pubblica e dell’ambiente marino.

Sulle spiagge diverse sono state le iniziative di svago e divertimento, tantoché in questi ultimi giorni abbiamo riscontrato una discreta affluenza di persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bambino scomparso in mare a Francavilla: ritrovato dal bagnino

ChietiToday è in caricamento