rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Irrompono nel cortile della scuola durante l'intervallo e aggrediscono uno studente: scatta la denuncia

L'episodio di violenza venerdì scorso fuori dall’istituto “Mattei” di Vasto. In cinque, dopo aver scavalcato il cancello, si sono scagliati contro uno studente

Un grave e preoccupante episodio di violenza è accaduto nel cortile dell’istituto di istruzione superiore “Mattei” di Vasto. In cinque, dopo aver scavalcato il cancello, venerdì scorso si sono scagliati contro uno studente e lo hanno preso a calci e pugni, lasciandolo a terra prima di svignarsela. Il ragazzo, subito soccorso dal personale della scuola, per fortuna non ha riportato conseguenze gravi.

Dalle immagini video diffuse si è appreso si tratta di minori, che non frequentanto il "Mattei" e che hanno fatto irruzione nell'area esterna della scuola forse per un regolamento di conti. Nulla che però giustifichi la violenza subita dal giovane. Il "Mattei", che si ritiene parte lesa,  tramite il dirigente scolastico Nino Fuiano ha presentato una denuncia contro ignoti.

Un episodio condannato anche dal sindaco Francesco Menna oltre che dal dirigente Fuiano che invoca maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine in zona.

"Quanto di grave è accaduto all’interno dell’istituto ‘Enrico Mattei’  deve far riflettere tutta la comunità - commenta l'assessore Anna Bosco - . Intanto faccio un plauso al personale scolastico per essere intervenuto con reattività e aver scongiurato che la rissa avesse conseguenze drammatiche. Le istituzioni possono assumere un ruolo proattivo nella gestione di questo tipo di situazioni. Occorrerà implementare misure di sicurezza  più efficaci, ma soprattutto collaborare strettamente con le scuole per garantire un ambiente educativo sicuro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono nel cortile della scuola durante l'intervallo e aggrediscono uno studente: scatta la denuncia

ChietiToday è in caricamento