rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Aggrediti da un cane senza guinzaglio sul lungomare di Francavilla

Il racconto choc di una donna che stava portando a passeggio i suoi cagnolini: lei è riuscita ad entrare in acqua tutta vestita, uno degli animali è rimasto ferito

Cani lasciati dai padroni liberi, senza guinzaglio, possono diventare molto pericolosi. Lo sa bene una cittadina di Francavilla al Mare che questa mattina, 16 settembre, se l'è vista brutta mentre si trovava sul lungomare, altezza Foro, con i suoi cagnolini, come racconta sul gruppo Facebook 'Francavilla al Mare è tua'.

“Oggi 16 settembre si è avverato uno dei miei incubi – inizia il racconto la donna, ancora molto scossa - Al mattino porto sempre i miei tre cagnolini a passeggio, rigorosamente al guinzaglio e munita di bustine. Come ogni mattina sono costretta a fermarmi perché aspetto che un gruppo di proprietari di cani di grossa taglia, rigorosamente liberi, li leghino”.

“Ebbene oggi uno di loro ci ha rincorsi – spiega ancora la donna - costringendo me ad entrare in acqua completamente vestita, e ha aggredito i mie cani e ferito la mia piccola!”. A parte il forte spavento per la donna, anche i tre jack russel sono rimasti scossi dall'accaduto. Uno in particolare, un'esemplare femmina di nome Piperita, è rimasto ferito sul muso e sta ricorrendo a una cura di antibiotici. 

“Quando il proprietario si è degnato di intervenire non ha nemmeno chiesto scusa – conclude il suo racconto – i cani vanno portati a guinzaglio, lo prevede la legge!”. Lasciare il proprio cane senza guinzaglio e senza museruola configura, in effetti, il reato di omessa custodia di animali.

La donna ha ricevuto la solidarietà e la comprensione degli altri utenti – alcuni hanno raccontato esperienze simili – nonché l'incoraggiamento a presentare denuncia su quanto accaduto. Cosa che la proprietaria dei cagnolini sembra intenzionata a fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediti da un cane senza guinzaglio sul lungomare di Francavilla

ChietiToday è in caricamento